Telefono Google: ogni motivo è buono per festeggiare

Della miriade di applicazioni che  debuttano ogni anno sugli store, non sono molte quelle in grado di raggiungere numeri elevati di download. Nei giorni scorsi, l’applicazione Telefono Google ha superato la cifra monstre di 500 milioni di volte in cui è stata scaricata dal Play Store. Per darvi un metro di paragone, il numero di abitanti dell’Unione Europea si attesta sui 446 milioni di persone.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Pixel 4A

È stato sicuramente più facile che per altre app che hanno dovuto imporsi nel tempo, passo dopo passo. Il dialer di Google che originariamente era appannaggio dei soli dispositivi Pixel si è poi gradualmente diffuso sui dispositivi di altre aziende che hanno deciso di puntarci. Fino a quando la stessa azienda di Mountain View ha deciso, tra aprile e agosto 2020 di renderla liberamente accessibile al download direttamente sul Play Store.

C’è da dire però che per raggiungere questo numero è stato sicuramente fondamentale il fatto di essere un’applicazione preinstallata a livello di sistema su molti dispositivi. Partendo ovviamente dai Pixel, l’app è poi apparsa anche su smartphone diversi Nokia, Asus, Motorola, Xiaomi, Microsoft e di altri produttori. Telefono Google si unisce così a quel gruppo di applicazioni con circa 500 milioni di installazioni, in compagnia di Pinterest, Zoom e Opera Mini. Se non l’avete mai provata e volete dargli una chance, potete raggiungerla tramite badge qui sotto.

L’articolo Telefono Google: ogni motivo è buono per festeggiare sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *