Gli sviluppatori possono ora generare codici App Clip

Gli sviluppatori possono ora generare codici App Clip

Le App Clip sono state introdotte con iOS 14 e consentono agli utenti di scaricare una versione più piccola di un’app per svolgere un’attività specifica. Apple offre ora agli sviluppatori l’opportunità di generare codici App Clip.

Gli utenti iOS possono accedere alle Clip tramite tag NFC, codici QR, banner app Safari, collegamenti in Messaggi e segnaposto in Mappe. Tutto quello che dobbiamo fare è toccare il link o scansionare un codice QR valido per accedere all’app sul nostro dispositivo.

A partire da oggi, gli sviluppatori possono generare codici personalizzati per le loro app in App Store Connect o con il nuovo App Clip Code Generator da riga di comando:

Facilmente individuabile e veloce da avviare nel momento in cui è necessario, un’App Clip è una piccola parte della tua app che consente agli utenti di iniziare e terminare un’esperienza in pochi secondi. Sebbene tu possa offrire agli utenti diversi modi per scoprire il tuo Clip, il modo migliore è con un App Clip Code. Visivamente bello e distinto, ogni App Clip Code codifica un URL e può incorporare un tag NFC. Gli utenti possono tenere il proprio iPhone vicino al codice o scansionarlo con la fotocamera per aprire l’app e completare rapidamente un’attività.

Per ulteriori informazioni sui codici App Clip visitare il sito web Apple dedicato.