iOS 14.3 e macOS Big Sur 11.1 introducono il supporto per le copertine animate su Apple Music

iOS 14.3 e macOS Big Sur 11.1 introducono il supporto per le copertine animate su Apple Music

Mancano pochi giorni dal lancio ufficiale di iOS 14.3 e la società sta ora lanciando una nuova funzionalità per gli abbonati di Apple Music. Gli utenti che eseguono l’ultima beta di iOS hanno notato che ora sono disponibili alcuni album con illustrazioni animate.

La società aveva già aggiunto alcune animazioni alle copertine delle playlist in primo piano su Apple Music durante lo sviluppo di iOS 14, ma nulla era cambiato per i singoli album. Secondo 9to5Mac, Apple sta testando copertine di album animate su Apple Music in iOS 14.3 e macOS Big Sur 11.1, attualmente disponibili solo per sviluppatori e beta tester.

Il sito è stato in grado di confermare che ci sono già alcuni album con artwork animati e che questi sono sono disponibili solo nelle suddette versioni. Ecco un breve video che mostra le nuove copertine animate degli album su Apple Music:

Non è chiaro quali album Apple abbia scelto di promuovere con questa nuova funzionalità, ma l’artwork animato sarà probabilmente disponibile per un gran numero di album in futuro.

iOS 14.3 e macOS Big Sur 11.1 saranno rilasciati lunedì 14 dicembre.