watchOS 8, un nuovo concept porta le complicazioni nel Centro di Controllo

watchOS 8, un nuovo concept porta le complicazioni nel Centro di Controllo

Il nuovo concept è stato realizzato da Matt Bircher e immagina come Apple potrebbe ridisegnare il Centro di controllo in watchOS 8.

Attualmente, il Centro di controllo di Apple Watch è riservato per l’accesso rapido a cose come WiFi e Non disturbare, ma il designer immagina che la società potrebbe aggiungere il supporto per le complicazioni.

watchOS attualmente consente di aggiungere complicazioni al quadrante dell’orologio, ma ogni quadrante offre un diverso livello di personalizzazione. Alcuni quadranti, ad esempio, ci consentono di aggiungere alcune complicazioni, mentre altri no.

Come spiega Matt nel suo video, l’idea qui è che potremmo scegliere un quadrante che non offre slot per le complicazioni, ma avremo comunque accesso a quelle informazioni tramite il Centro di controllo.

Ad esempio, nel Centro di controllo potremmo avere complicazioni per i dati a cui si accede comunemente come Meteo, Anelli di attività e altro. Queste complicazioni potrebbero trovarsi direttamente sopra gli interruttori esistenti del Centro di controllo.

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate: