IPad Pro: Apple pensa ai display OLED per la fine del 2021

Secondo quanto riporta il sito coreano The Elec, Apple prevede di lanciare un modello di iPad Pro con display Mini LED nel primo trimestre del 2021 subito seguito dal nuovo modello con tecnologia OLED.

Sarà inevitabilmente Samsung Display ad occuparsi della produzione utilizzando un nuovo processo di fabbricazione progettato per ridurre al minimo il rischio di marcatura (“burn-in”).

L’informazione arriva dopo mesi di indiscrezioni che anticipano l’imminente arrivo di iPad Pro dotato di schermo Mini LED, confermate anche dall’analista Ming-Chi Kuo spesso ben informato sulle mosse di Apple.

I Mini LED consentono agli schermi LCD di avvicinarsi alla qualità dell’immagine di un OLED in termini di resa cromatica e contrasto ma in molti casi mostrano una luminosità migliore rispetto a quest’ultimo.

Una richiesta a cui Samsung avrebbe risposto rinnovando una delle sue linee di produzione così da poter realizzare pannelli OLED utilizzando un nuovo processo che rivede il metodo di applicazione dei materiali organici per poter incastrare il rosso, verde e blu in una struttura “tandem”.

“La struttura in tandem consente di impilare da due a tre strati di emissione. Ciò aiuta a prolungare la durata dello strato emittente rispetto a un singolo strato”, spiega The Elec. 

L’articolo IPad Pro: Apple pensa ai display OLED per la fine del 2021 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.