Sony potrebbe riportare in vita la gamma “Compact”

Quasi tre anni fa, Sony ha lanciato il suo Xperia XZ2 Compact, uno smartphone con uno schermo da cinque pollici con tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta. Da allora, il produttore ha deciso di interrompere la produzione della gamma “Compact”.

Dagli ultimi rumors, sembra che il produttore giapponese ci abbia ripensato e voglia ritornare in corsa. Questo è quanto emerge dalle informazioni del sito giapponese Android Next secondo cui a febbraio verrà sollevato il sipario su Xperia 1 III e Xperia 10 III.

Otre a questi due modelli, Sony sarebbe al lavoro anche su un modello di piccolo formato dotato di uno schermo da 5,5 pollici particolarmente piccolo rispetto agli altri due.

Previsto per la prima metà del 2021, potrebbe arrivare con il nome di “Xperia 1 III Compact” o “Xperia 5 II Compact”. Tuttavia, a differenza dei due smartphone a cui farebbe riferimento, non sarebbe un prodotto premium. Il dispositivo dovrebbe infatti essere dotato di un chip Snapdragon 775 che andrebbe a sostituire lo Snapdragon 765 e 765G lanciato da Qualcomm quest’anno.

Con queste caratteristiche, ci si aspetta prestazioni fluide nella navigazione o nei giochi senza però raggiungere gli stessi livelli di prestazioni dello Snapdragon 865 o di Snapdragon 875 che dovrebbero succedergli.

L’articolo Sony potrebbe riportare in vita la gamma “Compact” sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *