Top 5 Settimana 47 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 47 2020: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 47 2020.

1) Huawei vende ufficialmente Honor per 15 miliardi di dollari

Huawei e Honor

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 47 2020 parlando di Huawei che ha ceduto il controllo di Honor a un gruppo di società sostenuto dal governo cinese. Honor viene venduta a un consorzio di oltre 30 aziende e rivenditori, secondo una dichiarazione congiunta delle società coinvolte nell’acquisto. La dichiarazione ufficiale non menzionava il prezzo di vendita di Honor, ma le stime precedenti la collocavano intorno ai 100 miliardi di yuan o, al cambio, 15 miliardi di dollari. L’accordo creerà una società completamente nuova per Honor, Shenzhen Zhixin New Information Technology, con Huawei che d’ora in poi sarà solo una concorrente diretta. 

2) Google rivoluziona l’app Google Pay integrando tante nuove funzioni

Google Pay nuovo logo

Google Pay ha lanciato una nuova versione della sua app Android (con tanto di nuovo logo che ricorda molto un portafogli), in vista del lancio del suo servizio bancario “Plex” nel 2021 (riservato solo agli USA inizialmente).

3) YouTube sperimenta le pubblicità “solo audio”

YouTube pubblicità

YouTube ha annunciato l’intenzione di introdurre una serie di pubblicità “solo audio”, progettate per collegare i marchi con un pubblico che si affida alla piattaforma per ascoltare regolarmente musica e podcast.

4) OnePlus rilascia il codice del kernel di Nord N10 5G e Nord N100

OnePlus Nord N10 5G

Dopo aver rilasciato i sorgenti kernel basati su Android 11 per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, il colosso cinese ha rilasciato i primi sorgenti kernel per OnePlus Nord N10 5G e Nord N100.

5) Amazon Music si arricchisce della funzione X-Ray

Amazon Music HD

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 47 2020 con Amazon che ha annunciato di aver aggiunto la funzione X-Ray al suo servizio di Amazon Music, la quale offre curiosità e dietro le quinte sulle canzoni, gli artisti e gli album più popolari.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 48 2020.

Top 5 Settimana 47 2020: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *