Ecco le app più redditizie a ottobre: sale Disney+, appare Google One, ma la vetta non cambia (foto)

Sempre TikTok. Ormai vi sarete abituati anche voi a vederla in vetta alla lista delle app più redditizie, risultato che viene confermato anche dai dati relativi al mese di ottobre 2020. Come riportato dall’analisi di Sensor Tower il social network ha incassato più di 115 milioni di dollari, 6,2 volte la cifra registrata nelle stesso mese del 2019. Insomma una crescita strabiliante che sembra non conoscere fine, anche se bisogna notare che a sostenere il record sono soprattutto gli utenti cinesi che hanno contribuito per l’86% delle entrate, molto staccati gli USA con solo l’8%.

Il secondo gradino del podio continua a essere occupato da YouTube con 94 milioni di incassi, anch’essa con un aumento del 58% se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno. In questo caso però il gettito è stato generato per il 56% da utenti statunitensi, seguiti dai giapponesi con l’11%. Anche la terza e quarta posizione, rispettivamente Tinder e Tencent Video, sono rimaste invariate, ma nella top 5 globale entra Disney+.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2020

Andando a leggere i numeri distinti tra App Store e Play Store è impossibile non notare le differenze, non solo le due classifiche sono molto diverse, ma hanno in comune solamente Disney+, Tinder e Piccoma mentre cambiano tutte le altre app. Nel reame Apple TikTok rimane l’applicazione più redditizia, mentre su Android il primo posto del podio resta saldamente nelle mani di Google One.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

L’articolo Ecco le app più redditizie a ottobre: sale Disney+, appare Google One, ma la vetta non cambia (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *