Come installare le app Google su smartphone Huawei e Honor con una semplice app (video e foto)

Da ormai diversi mesi a questa parte chi acquista un nuovo dispositivo Huawei o Honor è conscio che, per la maggior parte dei nuovi modelli lanciati sul mercato, dovrà far a meno dei servizi e delle app Google in favore dei Huawei Mobile Services. Per chi non riesce a rinunciare ai servizi Google un rimedio semplice esiste.

La soluzione semplice e automatizzata arriva dal forum di XDA, dove il Senior Member bender_007 ha creato Googlefier: si tratta di un’app che include tutto il materiale e le istruzioni necessari per installare senza intoppi le app e i servizi Google sui dispositivi Huawei e Honor sprovvisti dei Google Mobile Services ufficiali. Gli screenshot presenti in galleria mostrano la semplicità dell’app e della procedura che implica.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 5, la recensione

L’unica criticità che implica Googlefier è la compatibilità: l’app è infatti compatibile con i dispositivi aggiornati alla EMUI 10 ma non con quelli aggiornati alla EMUI 11. Lo sviluppatore, sul thread dedicato all’app sul forum, ha condiviso un’informativo grafo che permette di stabilire se il proprio smartphone è compatibile con Googlefier. XDA riferisce di aver provato con successo Googlefier su Huawei P40 Pro e MatePad Pro. Il video presente a fine articolo mostra il procedimento d’installazione tramite Googlefier.

L’app Googlefier è anche compatibile con il ripristino di un eventuale backup effettuato con LZPlay, ovvero uno dei più recenti metodi che permette l’installazione dei servizi Google sui dispositivi Huawei e Honor che ne sono sprovvisti. Trovate tutti i dettagli per l’installazione al thread dedicato a Googlefier sul forum di XDA.

L’articolo Come installare le app Google su smartphone Huawei e Honor con una semplice app (video e foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *