Top 5 Settimana 42 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 42 2020: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 42 2020.

1) OnePlus 8T presentato ufficialmente: specifiche e prezzi ITA

OnePlus 8T

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2020 parlando di OnePlus 8T. Lo smartphone in questione è stato presentato ufficialmente e, come ci si aspettava, non apporta rivoluzioni rispetto ai modelli 8 e 8 Pro. Ma il prezzo della versione base è interessante.

2) OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro si aggiornano alla OxygenOS 11 basata su Android 11 | Download

OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Rimaniamo in casa OnePlus perché i modelli 8 e 8 Pro si aggiornano alla OxygenOS 11 basata su Android 11. Ad oggi non è ancora disponibile l’aggiornamento OTA, per cui potete attendere che il vostro OnePlus 8 o 8 Pro riceva la notifica di aggiornamento OTA nei prossimi giorni oppure potete scaricare il file, caricarlo sullo smartphone e installarlo tramite sideload.

 3) Il lancio di iPhone 12 Mini dà speranze per vedere nuovi smartphone Android compatti?

iPhone 12 Mini

Apple ha lanciato iPhone 12 Mini con un display da 5,4 pollici che però, sfruttando la tecnologia di laminazione del display, curvatura interna e riduzione delle cornici, ha delle dimensioni generali inferiori rispetto ad iPhone SE 2020 con display da 4,7 pollici. Riuscirà qualche produttore di smartphone Android a trarre ispirazione da questo? 

4) Huawei potrebbe vendere Honor e TCL e Xiaomi sono interessate

Huawei e Honor

Huawei sarebbe in trattativa con diverse società cinesi, fra cui TCL e Xiaomi, per un potenziale accordo utile a vendere tutto o parte del business degli smartphone Honor.

5) Android Auto: lo sviluppo di app aperto a tutti

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 42 2020 con Android Auto.  All’inizio di questa estate, Google ha annunciato nuove categorie di app in arrivo su Android Auto. Da qualche ora a questa parte, gli sviluppatori di tutto il mondo possono iniziare a sviluppare queste categorie di app con la open beta della Android for Cars App Library.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 43 2020.

Top 5 Settimana 42 2020: i migliori articoli di Androidblog Android Blog Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *