“Luna”, il nuovo servizio di cloud gaming Amazon, sarà disponibile su iOS

“Luna”, il nuovo servizio di cloud gaming Amazon, sarà disponibile su iOS

Amazon Luna

Ieri, Amazon ha presentato nuovi prodotti Echo insieme ad un nuovo servizio di cloud gaming chiamato “Luna“, il quale sarà disponibile entro la fine dell’anno. A differenza di altri servizi simili, come Project xCloud di Microsoft, Luna sarà disponibile su iPhone e iPad, oltre che su Mac.

Il servizio verrà lanciato con oltre 100 titoli disponibili, tra cui Resident Evil 7, Plague Tale: Innocence e The Surge 2.

Grazie alla partnership con Ubisoft, gli utenti di Luna avranno anche accesso a un canale di gioco specifico con Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising. Alcuni giochi potranno essere eseguiti con una risoluzione fino a 4K 60fps sulla piattaforma Luna, che è interamente alimentata da Amazon Web Services.

Questo mese, Apple ha annunciato nuove linee guide dell’App Store relative ai servizi di streaming di giochi, i quali non erano consentiti sull’App Store. L’azienda afferma che i giochi streaming sono ora consentiti, a condizione che gli sviluppatori inviino ogni singolo gioco all’App Store come app separata nel rispetto di tutte le linee guida.

Ad esempio, ogni aggiornamento del gioco deve essere inviato per la revisione, gli sviluppatori devono fornire metadati appropriati per la ricerca, i giochi devono utilizzare l’acquisto in-app per sbloccare funzioni e/o funzionalità e altro.

Amazon non ha rivelato se lancerà Luna come web app su iOS per aggirare le linee guida della società o se invierà ogni singolo gioco all’App Store come app separata, in linea con le nuove regole introdotte due settimane fa.

Infine, Amazon Luna sarà disponibile al costo di 5,99 dollari al mese, con il servizio che inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti e successivamente verrà reso disponibile in altri paesi.