Apple Express semplifica il ritiro degli ordini e gli appuntamenti con il Genius Bar

Apple Express semplifica il ritiro degli ordini e gli appuntamenti con il Genius Bar

Apple Express

Apple sta sperimentando un nuovo formato di negozio al dettaglio orientato al ritiro facile e veloce degli ordini online tenendo a mente la sicurezza.

Apple Burlingame a Burlingame, in California, è il primo luogo in cui è stato sperimentato ciò che Apple chiama “Express”, una versione semplificata dell’esperienza dell’Apple Store che assomiglia a uno sportello bancario.

Nella versione semplificata dell’Apple Store è possibile eseguire solamente due operazioni: ritiro degli ordini e appuntamenti al Genius Bar.

Gli ordini online possono essere consegnati anche a casa, ma con i nuovi prodotti in arrivo gli utenti vorranno ritirare i nuovi modelli di iPhone e/o Appel Watch direttamente in negozio.

Apple ha suddiviso l’ingresso del negozio con un muro temporaneo, banconi in legno e pannelli in plexiglass per servire i clienti. Due serie di scaffali mostrano accessori popolari disponibili per l’acquisto.

Non è chiaro se la società abbia intenzione di espandere “Apple Express” ad altri punti vendita, sebbene la redditizia operazione di vendita al dettaglio dell’azienda sia stata gravemente colpita dalla pandemia di coronavirus in corso.