Snapdragon 732G è ufficiale ma è senza 5G

Qualcomm ha recentemente annunciato un nuovo processore pensato per aumentare l’asticella degli smartphone Android: Snapdragon 732G. Si tratta di una versione migliorata del modello 730G e destinata ai telefoni di fascia media con importanti aggiornamenti nelle performance grafiche.

Ad esempio, viene fornito con una GPU Adreno 618 che dovrebbe consentire un aumento delle prestazioni grafiche fino al 15% mentre la CPU Kryo 470 gira intorno ai 2,3 GHz rispetto ai 2,2 GHz sul 730G. A bordo troviamo poi il modem Snapdragon X15 LTE, che dovrebbe consentire velocità di download fino a 800 Mbps. E non è tutto.

“L’ISP per la visione artificiale (CV-ISP) offre un risparmio energetico 4 volte superiore, in modo da poter acquisire continuamente video 4K HDR vivaci (inclusa la modalità verticale e la segmentazione degli oggetti). Oppure scatta foto sorprendenti e dettagliate con il supporto di acquisizioni fino a 192 Megapixel “, spiega Qualcomm.

Tutto bello ma…non c’è il 5G

Il nuovo chip supporta Bluetooth 5.1 e offre funzionalità predisposte per Wi-Fi 6, consentendo anche la connettività dual SIM LTE, NFC e USB-C. POCO sarà la prima azienda ad adottare il nuovo processore

“Siamo estremamente entusiasti del prossimo smartphone POCO e della nostra collaborazione con Qualcomm Technologies che ci ha permesso di creare il primo dispositivo sul mercato con l’ultima piattaforma mobile Snapdragon 732G”, ha affermato Sam Jiang, responsabile dei prodotti, POCO Global. Questo stabilirà un nuovo punto di riferimento nella categoria di fascia media, ridefinendo completamente il rapporto tra il prezzo di un telefono e le sue caratteristiche”. 

Purtroppo, la nota dolente è che Snapdragon 732G non supporterà la connettività 5G ma offrirà solo quella 4G.

L’articolo Snapdragon 732G è ufficiale ma è senza 5G sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *