iOS 14 e tvOS 14 consentono agli utenti di creare shortcuts per cambiare account su Apple TV

iOS 14 e tvOS 14 consentono agli utenti di creare shortcuts per cambiare account su Apple TV

Apple ha annunciato alcune nuove fantastiche funzionalità per l’app Comandi con iOS 14, inclusi nuovi tipi di trigger, un’app per Apple Watch e un’interfaccia ridisegnata per iPad. 

Con il rilascio della sesta versione beta di iOS 14, Apple ha aggiunto una nuova opzione nell’app Comandi che consente agli utenti di Apple TV di cambiare facilmente account su tvOS 14.

Per poter utilizzare la nuova opzione, gli utenti devono avere un iPhone o iPad con l’ultima versione beta di iOS 14 e anche una Apple TV con l’ultima versione beta di tvOS 14.

L’opzione “Cambia account utente” può essere utilizzata come parte di una scorciatoia di automazione, quindi saremo in grado di eseguire varie azioni come: configurare la nostra Apple TV per cambiare account in una determinata ora del giorno o associare il nostro account a un comando per aprire un’app.

Il supporto multiutente è stato aggiunto lo scorso anno con tvOS 13, e consente di avere più profili sulla stessa Apple TV. Ogni profilo può essere impostato con un ID Apple diverso, per ottenere suggerimenti personali su film e brani.

Con tvOS 14, Apple introduce anche il supporto multiutente avanzato per gli abbonati ad Apple Arcade. Ciò significa che ogni account avrà accesso ai propri progressi e risultati di gioco, che verranno sincronizzati con altri dispositivi registrati con lo stesso ID Apple.

iOS 14 e tvOS 14 sono attualmente disponibili come versioni beta e dovrebbero essere rilasciati al pubblico questo autunno.